Quando si è soggetti a luce solare di frequente e per lungo tempo i filtri medicali sono importantissimi per la nostra protezione.
Per non stressare eccessivamente gli occhi è necessario un filtraggio della luce UV e della luce blu, consentendo alla persona una prolungata e confortevole esposizione al sole senza inconvenienti come strizzare gli occhi frequentemente, tensione facciale o mal di testa.
Si hanno, inoltre, vantaggi legati al miglioramento della visione riducendo i riverberi della luce riflettente.
I filtri fotoselettivi neutri sono fornibili nel range di tagli nanometrici 400, C1, 450, 500, 511, 527, 550, 585nm standard o polarizzati in due livelli, Light 65% o Dark 85% . Forniti standard in Base 6 in Policarbonato con trattamento antiriflesso interno, possono essere forniti su richiesta anche in base 8.
La variante dei filtri fotoselettivi su aggiuntivo, è indicata maggiormente per un uso esterno in versione polarizzata e per uso normale in versione standard. Laddove necessario, l’aggiuntivo potrà essere sovrapposto all’occhiale correttivo in uso.
FiTmacula è un sistema ottico sviluppato per tutelare la macula in tutte le condizioni di luce.
Gli occhi e la visione sono molto delicati. Le radiazioni nocive possono aggredire la macula anche quando il cielo è nuvoloso. È fondamentale prendersi cura dei propri occhi sempre, in qualsiasi condizione di luce.
FiTmacula mette a disposizione due clip protettive:
• FM CLIP#1 per i giorni di pioggia
• FM CLIP#2 per i giorni di sole